Biblioteca della cultura sportiva

Tra le varie attività svolte dai volontari del servizio civile, progetto InBi – Incontriamoci in Biblioteca, vi è stata anche l’allestimento della Biblioteca della Cultura Sportiva (nell’ambito della programmazione degli eventi per Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019), intitolata a Pietro Mennea, perfetto esempio dell’incontro tra disciplina sportiva e cultura personale.

Tale sezione, sita nei locali della Biblioteca “T.Stigliani”,  è stata inaugurata il 12 Settembre 2019: i libri e le pubblicazioni sono stati donati dal dott. Luca Corsolini, responsabile sport Matera 2019, da editori, organizzazioni sportive e da altri privati. Nata come mostra permanente all’interno della Biblioteca, organizzata e messa a punto dai volontari, la sezione è ufficialmente pronta a diventare parte integrante del patrimonio librario dell’ente.

Il lavoro di catalogazione è appena cominciato, ma i nostri ragazzi contano di mettere a disposizione dell’utenza i volumi nel più breve tempo possibile.
Work in progress….