Contatti e Orari di Apertura

Orari di Apertura

La Biblioteca effettua i seguenti orari di apertura al pubblico:

Tutti i giorni in calendario dal Lunedì al Giovedì: ore 8:30 – 18:30, Venerdì: ore 8:30 – 13:30 garantendo un’apertura al pubblico di n.45 ore settimanali.

Nell’ipotesi in cui la dotazione delle unità presenti in organico venisse potenziata si potrà garantire l’apertura della Biblioteca al pubblico anche nella giornata di Sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Il Dirigente dispone la chiusura al pubblico della Biblioteca per la durata di 15 giorni in agosto per lavori straordinari, quali revisione e controllo del patrimonio,  restauro di libri,  spolveratura di libri e scaffali, dandone preventiva comunicazione all’utenza. In caso di improvvise necessità, il Dirigente può disporre la chiusura della struttura o parte dei Servizi, dandone preventiva comunicazione all’utenza.

Accesso alla Biblioteca

L’ingresso in Biblioteca è disciplinato da un Regolamento interno, di cui si allega copia.

Le condizioni soggettive richieste per l’abilitazione al prestito bibliografico in Biblioteca sono autocertificate previo accertamento dell’identità personale.

E’ obbligatoria l’iscrizione nel registro informatizzato degli utenti, su esibizione di un valido documento d’identità.

I minori sono accompagnati, all’atto dell’iscrizione, da un familiare munito di valido documento d’identità; se non accompagnati da un familiare dovranno esibire adeguata certificazione anagrafica.

E’ richiesta una comunicazione tempestiva per ogni variazione di dati personali rispetto a quelli registrati.

L’iscrizione è rinnovata annualmente. Le informazioni contenute nella banca dati degli utenti sono utilizzate esclusivamente a fini istituzionali nel rispetto della legge. Tali dati non vengono in alcun modo comunicati o diffusi a terzi.