MLOL (Media Library On Line)

MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.

Si tratta di una piattaforma che riunisce in forma digitale diversi contenuti: edicola, ebook

EDICOLA
Nell’edicola MLOL trovi migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo, consultabili in versione digitale. Da sfogliare per intero, con testo e immagini, sul dispositivo che preferisci.

EBOOK
work in progress…

COME SI ACCEDE
STEP 1
Chiedi username e password alla biblioteca, attraverso la compilazione del modulo sottostante.




    Autorizzazione al trattamento dei dati personali
    Informativa sulla privacy





    STEP 2
    Riceverai una e-mail di benvenuto contenente due link. Clicca  il primo per la conferma dell’iscrizione. Clicca sul secondo link per effettuare il primo accesso tramite le credenziali fornite nella mail.
    STEP 3
    Scegli un periodico e clicca su SFOGLIA. Nella nuova schermata comparirà il periodico in formato navigabile attraverso l’applicazione PRESSREADER .
    STEP 4
    Per utilizzare MLOL su dispositivi mobili crea il tuo account personale cliccando “SIGN IN” in alto a destra.  Selezione la registrazione ex-novo cliccando in basso su “NUOVO UTENTE? REGISTRATI ORA” (inserisci il tuo indirizzo e-mail e scegli una password personale)
    STEP 5
    Cerca l’app PRESSREADER su Google Play o Apple Store, scaricala e installala sul tuo dispositivo. Apri l’app, scegli ACCEDI ed effettua l’accesso con il profilo appena creato cliccando su E-MAIL.
    NOTA BENE:
    Sarà possibile utilizzare l’app per visualizzare i periodici per 7 giorni consecutivi, dopodiché sarà necessario farsi riconoscere nuovamente come utenti MLOL, effettuando il login a MLOL dal browser e selezionando Sfoglia nella scheda del giornale scelto.

    VIDEO-GUIDA PER ADERIRE AD MLOL

    Per ulteriori informazioni potete:

    • Chiamare il numero 0835/306504 dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00