Servizio civile digitale: selezione aperta ai giovani tra 18 e 28 anni per il progetto “CompetEnti Digitali 2024

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione di 4.629 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile digitale.

In attuazione del Bando, alla Biblioteca “T. Stigliani di Matera è riservato n. 1 posto per operatori volontari da impiegare nel progetto “CompetEnti Digitali 2024”.

Tipo e durata del progetto

Il progetto ha una durata complessiva di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, per un totale di 1.145 ore. L’avvio in servizio è previsto entro il 28 dicembre 2023. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa in € 507,30 l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.

Chi può fare domanda?

Possono partecipare al progetto i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni che abbiano completato la procedura di domanda on line.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Attraverso i filtri nome e codice progetto è necessario individuare la sede presso cui candidarsi.

Trovi tutti i progetti qui:

scegli il tuo progetto di Servizio Civile

Al link qui sotto è possibile accedere alla pagina che ti consentirà di completare la procedura per la compilazione della domanda on line:

Termini di presentazione delle domande

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 14:00 di giovedì 28 settembre 2023.

Per eventuali dubbi o chiarimenti potete contattarci tramite social, sui profili instagram e facebook della Biblioteca Provinciale “Tommaso Stigliani”, o raggiungerci in sede.